Chiusura in grande stile per il circuito Mediterraneo Cross a Belvedere Marittimo (CS) e Ioan Pedro Fazio, il nuovo acquisto dello Special Bikers Elios Team, ha tenuto alto il vessillo del suo team realizzando il suo miglior risultato nella challenge, con un rimarchevole sesto posto a 1’21” dal vincitore Simone Massaro (Scuola Cicl.Tugliese V.Nibali), aggiudicatosi anche la classifica generale. Fazio, partito oltre la decima piazza in base alla posizione in classifica, è andato in crescendo fino a toccare il quinto posto, accusando poi un leggero calo alla distanza.
Il piazzamento consente comunque a Fazio di centrare l’obiettivo della vigilia della trasferta cosentina, ossia entrare nella Top 10 con 62 punti, gli stessi del nono. A differenza di tutti coloro che l’hanno preceduto, Fazio ha però potuto usufruire di un punteggio in meno, non avendo preso parte alla prima tappa. Per il rappresentante della società nissena un risultato che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Intanto si continua a lavorare per la Trinacria Mtb Race del prossimo 30 aprile a Letojanni (ME). La gara anche nel 2023 farà parte del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge che raggruppa le 10 maggiori prove del Centro-Sud (Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia) e che prenderà il via il 19 marzo con la Marathon dei Monti Ausoni a Fondi (LT). La principale novità della nuova edizione del circuito è il suo sdoppiamento: si tornerà infatti alle due classifiche separate, quella per le Marathon e quella per le Granfondo. La campagna abbonamenti è già iniziata, attraverso il sito partner del circuito www.mtbonline.it