La stagione è finalmente partita e lo Special Bikers Elios Team è subito protagonista. Nell’XC Città di Ragusa, prova di Coppa Sicilia sono arrivati molti piazzamenti per la formazione nissena presentatasi nella capitale del barocco con soli 5 elementi, ma con un pizzico di fortuna in più si poteva davvero sognare e portare a casa belle vittorie.
C’era molta attesa per l’esordio di Vincenzo Andrea Risplendente e il nuovo acquisto Joan Pedro Fazio fra gli juniores. I due sono stati costretti a partire dal fondo del gruppo nella loro categoria per la mancanza di punti Fci, ma sono stati autori di una fantastica rimonta nelle fasi iniziali che li ha proiettati in lotta per il podio. Nel finale Risplendente ha accusato un problema muscolare perdendo qualche posizione, ma Fazio ha comunque conquistato uno splendido terzo posto, a 4’33” dal vincitore Simone Lorefice (Revolution Bike). Risplendente dal canto suo ha chiuso 6° a 9’11”. Da notare che Fazio e Risplendente sono risultati primo e terzo relativamente ai corridori di primo anno nella categoria, un dato che fa davvero ben sperare per il prosieguo della stagione.
Ottimi risultati anche nelle prove amatoriali: fra gli M3 terza posizione per Leandro Cavallo, a 3’19” da Marco Motta (Bike 1275) mentre Alessandro Dell’Utri è finito immediatamente dietro a 4’56”. Nella categoria M6 grande sfortuna per Giovanni Noce, che stava guidando con sicurezza la gara prima d’incappare in una foratura all’ultimo giro. Alla fine il portacolori del team ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore a un giro dal vincitore Ubaldo Piccione (Team Bike Noto). Un inizio comunque nel segno della passata stagione, continuando la collezione di podi, ora non resta che continuare così.